“WARRIOR BODY – Party Time” – Workshop, Performance e Presentazione – Sabato 26 Giugno 2021 – SCuP! – Roma
“WARRIOR BODY – Party Time”
Workshop di Danza Butoh – Performance – Presentazione del lavoro
a cura di Alessandro Pintus (NON Company)
Sabato 26 Giugno 2021 presso SCuP! – Roma
“Il vero guerriero riesce a vincere senza combattere” – Sun Tzu
INFORMAZIONI GENERALI
Quando: Sabato 26 Giugno 2021
Orari: Fase di laboratorio dalle 10 alle 17 (con un ora di pausa pranzo). Fase performativa dalle 18:30 in poi. A seguire presentazione del lavoro e saluti finali.
Dove: SCuP! – Via della Stazione Tuscolana 84b – Roma (Metro C “Lodi” oppure Metro A “Ponte Lungo”)
Info e Contatti: Per l’iscrizione al workshop contattare 338 4358187 – butopintus@tiscali.it – Posti limitati, Max partecipanti 10 persone, è obbligatoria la registrazione entro e non oltre Sabato 19 Giugno 2021.
Per assistere alla performance e alla presentazione e’ richiesta la prenotazione contattando 3470384679 (Alessia), oppure scrivendo a scupsportculturapopolare@gmail.com – Entrata con tessera associativa costo 5€
NON Company e il collettivo di SCuP! sono lieti di annunciare l’evento Warrior Body – Party Time a conclusione del programma didattico del Corso Annuale di Danza Butoh rEvolution. Per festeggiare il 20° anniversario di attività di insegnamento, Alessandro Pintus propone un workshop intensivo il cui programma che verte sul tema metaforico della “Guerra”. Il danzatore è un guerriero pacifico che lotta per risolvere i conflitti interiori, per trasformare le sue abitudini corporee, per divenire consapevole della propria oscurità, per armonizzare luce e ombra. Un guerrigliero rivoluzionario che danza nudo di fronte al mondo per vincere l’ultima e più importante battaglia alla conquista di se stesso. Il laboratorio favorisce un equilibrio di prontezza e consapevolezza fisica e mentale, facilitando un maggiore ascolto di sé e della propria interiorità. Un programma utile sia ai neofiti come introduzione alle tecniche base, che ai danzatori più esperti per approfondire le metodologie e i punti filosofici fondamentali del Butoh.
Dopo una prima fase di laboratorio di 6 ore in cui verrà sviluppato il tema didattico del corso annuale, seguirà un evento performativo aperto al pubblico come momento di condivisione e di restituzione. I danzatori, partecipanti al workshop, si cimenteranno in improvvisazioni Site Specific nei luoghi di SCuP! A seguire una presentazione del progetto con un resoconto del lavoro svolto. Infine brinderemo assieme e ci saluteremo, rinnovando l’invito a seguire gli appuntamenti futuri.
L’evento è organizzato da in collaborazione con
Fotografie per gentile concessione di: Angelo Ghidoni