:: GENESI DI DANZA ::
Workshop Intensivo di Danza Butoh
2-3 giornate / 18 ore di lavoro


L’ombra è diffidente del proprio corpo, ad esso si nasconde, solo lo splendore dell’impeccabile l’attira allo scoperto, invitandola a danzare.


L'attività sarà articolata in due o tre giornate di intenso lavoro suddiviso tra mattina e pomeriggio. Il laboratorio si svolgerà in un casale in campagna a diretto contatto con la natura e la didattica sarà articolata lavorando in sala e all'aperto.

Questo workshop di fine settimana è molto indicato per chi approccia per la prima volta questa metodologia di lavoro.
Più che l'occasione per insegnare una nuova tecnica di lavoro o un modello da "indossare", questo laboratorio intensivo vuole essere un esempio di ricerca in progressiva evoluzione.
Un'esperienza di passaggio che doni ai partecipanti materia di indagine per il loro lavoro futuro.

Ascoltarsi, conoscersi, sorprendersi, sviluppare delle antenne.
Sarà richiesto ai partecipanti un approfondito lavoro immaginativo che conduca ad un'astrazione dalle forme percepite, e ad un processo associativo indiretto efficace per la danza.

Sarà inoltre necessario modificare il nostro consueto modo di muoverci, facendo convergere l’attenzione sul nostro sé e intraprendendo un percorso di consapevolezza del nostro corpo. In questo modo ci si aprirà davanti una nuova maniera di percepire il corpo, mai indagata prima.

Risulta indispensabile quindi concedersi la possibilità di riconoscere, individuare e definire le proprie abitudini e vizi corporei. Spostando i propri limiti oltre le quotidiane possibilità per esperire un corpo più autentico e all’origine della propria danza.

 

Per informazioni, ed iscrizioni

e-mail: butopintus@tiscali.it


<< back

torna ad Attività
@

 

e-m@il

 

e-m@il

 

youtube

 
vai alla photogallery
PHOTOgallery

vai alla videogallery
VIDEOgallery